Loading
Escursioni ed itinerari

La Città di Cattolica

Una vacanza all’Hotel London di Cattolica non è solo mare, perché il territorio romagnolo ci offre tanti itinerari alternativi per chi ama la natura oppure il divertimento.

Cattolica in ogni stagione è meta di vacanzieri in cerca di un po' di pace e tranquillità. Durante l'estate è perfetta per una vacanza al mare, poiché offre spiagge assolate e dotate di numerosi servizi tra cui ombrelloni, lettini prendisole, campi da beach volley e da beach tennis.

Tra Romagna e Marche, un gusto da provare

Durante le fresche stagioni di primavera e autunno è meta di chi giunge in città per fiere e congressi oppure sagre e festival musicali e cinematografici. Posizionata sul confine ultimo della regione, dove la Romagna incontra le terre marchigiane, è il luogo perfetto per degustare le specialità regionali che qui subiscono il fascino dei profumi e dei sapori della cucina marchigiana. Per i buongustai il suggerimento è quello di assaporare le specialità di pesce azzurro tipiche di questo territorio e spesso accompagnate da pregiati vini locali.

Parchi divertimento

La Riviera Romagnola è uno dei luoghi più amati dai giovani e dalle famiglie che qui trovano tanto divertimento nei parchi tematici e nei parchi acquatici distribuiti lungo tutto il litorale.

Tutti i parchi sono facilmente raggiungibili con la propria auto o con uno dei mezzi di trasporto pubblico che durante l'estate garantiscono un continuo collegamento.

Entroterra Romagnolo

C'è una Romagna più insolita, riflessiva e silenziosa, è la Romagna dei borghi e delle rocche che sorgono sulle verdi colline che incorniciano il territorio costiero.
È quella Romagna dove incontrare la gentilezza e la simpatia degli abitanti tanto ospitali quanto generosi, è la Romagna delle passeggiate tra le vie di paesi medievali e botteghe di artisti e artigiani.
Tra i più suggestivi c'è San Leo, Santarcangelo di Romagna e la Repubblica di San Marino. Imperdibile anche la vista che offre il belvedere di Gabicce Monte, un promontorio che cade a picco sul mare, regalando ai suoi visitatori un panorama mozzafiato.

MAPPA